Ecco il podcast della conferenza stampa di oggi pomeriggio, per ascoltare schiaccia PLAY:
Prossima avversaria della squadra granata, nella nona giornata di campionato, è l’Empoli, formazione retrocessa dalla serie A nella passata stagione.
La squadra guidata da mister Cristian Bucchi arriva al match, in programma sabato alle 15 allo Stadio Provinciale, forte di un record di 4 vittorie, 3 pareggi e 1 sola sconfitta, che piazza i toscani al secondo posto in classifica, in coabitazione con il Crotone.
È un testacoda: se da un lato il Trapani è alla ricerca di punti per risalire la china, dall’altro l’Empoli ha la volontà di non fermare la propria marcia nella rincorsa al Benevento, attualmente al primo posto con 18 punti (solo tre in più dei toscani).
Nello scorso turno gli azzurri hanno rimediato in casa con la Cremonese un punto, come quello che hanno ottenuto i granata sabato con l’Entella.
Mister Bucchi potrebbe confermare il suo 4-3-1-2 con Brignoli tra i pali, in difesa Veseli, Romagnoli, Maietta, Balkovec; Frattesi, Stulac e Bandinelli in mezzo al campo, Dezi trequartista a supporto di Mancuso in coppia con uno tra Moreno, Lagumina e Piscopo.
«L’Empoli ha una rosa che può mettere in difficoltà tutte le squadre di serie B». Presenta così mister Baldini la prossima avversaria, e poi prosegue: «La classifica parla per loro, ma noi non partiamo battuti, anzi, sono consapevole che se mettiamo in campo quel pizzico di cattiveria calcistica in più con il nostro modo di giocare possiamo metterli in difficoltà».
Una battaglia attende i granata, che a un effettivo dislivello tecnico dovranno compensare con una prova di carattere. Le motivazioni di certo non mancano: la ricerca di continuità e della prima vittoria casalinga, oltre a un premio partita speciale messo a disposizione dalla società.
È il momento di dimostrare.