“Trapani e le sue meraviglie”, è il titolo della mostra di pittura di Francesca Giambino, che si terrà dall’11 al 13 gennaio 2019 nell’Androne di Palazzo Cavarretta a Trapani.
La mostra della pittrice trapanese, che è anche un’esperta in decorazioni e restauro, avrà il patrocinio del Comune di Trapani. L’inaugurazione della personale avverrà l’11 gennaio alle ore 17:30 e vedrà la partecipazione, assieme ai rappresentanti istituzionali, anche di Don Liborio Palmeri che farà una presentazione dei lavori.
Gli orari della mostra – L’esposizione sarà aperta fino alle 24:00. Il 12 gennaio apertura dalle ore 11:00 alle 13:00 e dalle 17:30 alle 24:00, e la giornata finale, apertura sempre dalle ore 11:00 fino alle 13:00 e dalle 17:30 alle 24:00.
Francesca Giambino dopo gli studi all’Accademia di Belle Arti “Kandinskij”, nel 2001 riceve il Premio della critica alla 6a Estemporanea di pittura organizzata dall’AICS di Trapani. Nel 2002 rappresenta l’Italia e vince il primo premio al concorso internazionale “Associazione Poster di Antibes” in Francia. Nel 2009 partecipa ad uno stage come scenografa presso il teatro dell’Ente Luglio Musicale Trapanese nel corso del quale riceve un attestato di scenografia e costumista di scena. Dal 2010 collabora con l’Aeronautica Militare Italiana, in particolare con il 37° Stormo di Trapani-Birgi, nella realizzazione di opere pittoriche e scultoree decorative. Ha partecipato a molteplici estemporanee ed esposizioni di pittura, realizzando innumerevoli lavori di vario genere, tra i quali anche restauri di tele e statue.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…