CALCIO: SERIE B. TRAPANI-EMPOLI 2-2 (TABELLINO)
TRAPANI (4-3-1-2): Carnesecchi; Del Prete, Pagliarulo, Scognamiglio, Joao Silva; Moscati, Taugourdeau, Colpani (19′ st Golfo); Luperini (25′ st Scaglia); Nzola, Pettinari. In panchina: Dini, Stancampiano, Aloi, Jakimovski, Minelli, Cauz, Candela, Tulli, Fornasier, Canino.
Allenatore: Baldini
EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli; Veseli, Romagnoli, Maietta (35′ st Nikolaou), Balkovec; Frattesi, Stulac, Bajrami; Dezi (23′ st Gazzola); Piscopo (9′ st La Gumina), Mancuso. In panchina: Perucchini, Provedel, Antonelli, Fantacci, Laribi, Merola, Cannavò, Pirrello.
Allenatore: Bucchi
ARBITRO: Ayroldi di Molfetta
RETI: 8′ pt Bajarami; 22′ pt Moscati; 16′ st Stulac; 51’ st Veseli (Autogol)
NOTE: giornata nuvolosa, campo sintetico.
Spettatori paganti 1.486, incasso di 10.692,20 euro, abbonati 2.644, quota di 24.841,95 euro. Ammoniti Balkovec, Pettinari, Scaglia. Angoli 3 a 5 per Empoli. Recupero: 6’ st.
Empoli subito avanti con Bajarami. Frattesi scende sulla destra, palla precisa in mezzo, lo svizzero è a centro area ed appoggia in gol. La squadra di mister Bucchi insiste e va vicino al raddoppio con un tiro da fuori area di Frattesi. Dopo poco più di un quarto ora di gioco, il Trapani si fa vedere vicino la porta di Brignoli. Da un calcio d’angolo, Nzola prova la conclusione al volo ma il tiro è decisamente alto. Empoli ancora pericoloso con Frattesi. In un momento negativo il Trapani trova il pareggio con Moscati che si fa trovare al posto giusto e al momento giusto. Pettinari sulla fascia destra salta agevolmente i difensori dell’Empoli e il cross è perfetto. I siciliani provano il colpo gobbo, Nzola sfrutta un contropiede, scatto da più di 50 metri, il tiro viene respinto dal portiere e Moscati con una semirovescista al volo prova il miracolo. Purtroppo, la palla non entra, sarebbe stato un vero eurogoal. Al 31′ Taugourdeau ruba una palla sulla trequarti, si lancia verso la porta ma il tiro è decentrato. Frattesi allunga per Dezi che la mette poi dentro per Mancuso, conclusione alta.
Nel secondo tempo il Trapani prova ad insistere. Punizione dal limite, calcia Taugourdeau con Brignoli che deve compiere davvero una bella parata per negare il vantaggio ai granata. Al 16’ Stulac trova il gol da fuori con una botta da 25metri, la palla rimbalza davanti al portiere e l’Empoli torna avanti. Gli azzurri vicinissimi a chiudere la partita al 30’ con La Gumina: Carnesecchi respinge ma Mancuso nella ribattuta è disastroso, palla fuori con la porta sguarnita. Quando mancano 5 minuti al termine, Trapani vicinissimo al pareggio Nzola di testa a due passi dalla porta non centra il bersaglio. Clamoro pareggio del Trapani allo scadere. Punizione per i padroni di casa palla messa in mezzo per Scaglia, bravissimo Brignoli, palla che va su Veseli ed entra in porta.