L’associazione “Simona Genco” ha donato un defibrillatore all’Istituto “Gian Giacomo Ciaccio Montalto” – plesso di Via Orti – durante la cerimonia di consegna svoltasi ieri mattina, 27 novembre, nel pieno rispetto della normativa anti covid. Il defibrillatore è stato donato grazie al contributo dei partecipanti alla cena sociale organizzata dai soci dell’associazione lo scorso anno.
”Serve diffondere una cultura della tutela della salute pubblica e quindi non basta avere solo i defibrillatori, risulta necessario che più gente possibile si formi all’utilizzo degli stessi e che acquisisca le competenze adeguate per poter intervenire nei casi di emergenza per salvare la vita umana”, commenta Simone Vassallo, vice presidente dell’associazione “Simona Genco”.
L’Associazione con questo nobile gesto lancia dunque un forte messaggio di sensibilizzazione a tutti i cittadini affinché partecipino i corsi BLS-D, al fine di acquisire le conoscenze delle manovre di rianimazione cardiopolmonare e della disostruzione delle vie aeree.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…