I volontari della Lega per la difesa del cane e dell’Arca di Jhonny e Osvaldo sono intervenuti, ieri sera, in via Passo Enea, a Trapani, per la caduta di un cane dal terrazzo di una palazzina.
A segnalare l’episodio è stato un uomo che stava passeggiando con il suo cane e ha visto l’animale gettarsi nel vuoto. Sul posto sono intervenuti la Polizia e un veterinario dell’Asp che non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.
I proprietari – riferisce il volontario della Lega per la difesa del cane Baldo Ferlito – hanno detto che il cane era libero di spostarsi tra il loro appartamento e il terrazzo dove, comunque, sono stati trovati i contenitori per l’acqua e il cibo dell’animale.
Il cane è risultato privo di microchip e i proprietari saranno sanzionati di conseguenza, come previsto dalla legge. Saranno loro stessi ad occuparsi dello smaltimento della carcassa.
Non è dato sapere se si sia trattato di una caduta accidentale o se il cane si sia “volontariamente” lanciato nel vuoto ma sono numerosi, anche a Trapani, i casi di cani tenuti costantemente ed esclusivamente su terrazzi e balconi: una condizione che non si confà alla loro natura e al loro benessere e che si può configurare come maltrattamento.
(Tra le immagini pervenuteci abbiamo pubblicato quella che, pur documentando l’accaduto, provochi il minor turbamento possibile in chi la guarda).
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…