La sfida in programma questa sera alle 21.00 allo stadio Ciro Vigorito, tra Benevento e Trapani, è un classico testa-coda, di quelle sfide che per presentarle si fa riferimento a “Davide contro Golia”. Ovvero storie di missioni impossibili che a volte però terminano nel modo più inaspettato. Ed è ciò che si augura il Trapani, che conquistando bottino pieno nelle ultime due sfide ha cominciato a risalire la classifica (6 i punti raccolti nelle ultime giornate, 5 quelli totalizzati dalla prima alla dodicesima giornata).
Confrontando il cammino in campionato, la posizione in classifica e le formazioni, tra le due squadre (sulla carta) non sembra esserci storia.
Il Benevento domina la vetta della classifica con 31 punti. Nove le lunghezze che la separano dal trio Cittadella, Pordenone e Perugia che appaiate occupano il secondo posto. Un vantaggio che la squadra campana ambisce a mantenere e incrementare e per far questo ha bisogno di punti.
La squadra di mister Inzaghi ha finora perso una sola volta (in trasferta contro il Pescara ad Ottobre), ha pareggiato in quattro occasioni e vinto, più della metà delle partite finora giocate, ben nove confronti.
La squadra giallo-rossa è solita scendere in campo con Montipó a difesa dei pali, difesa a quattro con Maggio, Letizia, Antei, Caldirola (in alternativa uno a scelta tra Tuia e Gyamfi), centrocampo con Viola, Hetemaj, Kragl e uno tra Tello e Schiattarella, tandem offensivo composto da Sau e Coda.
Nonostante l’importante e significativo percorso della sua squadra, mister Inzaghi, a proposito del match contro il Trapani, parla di “partita più difficile dell’anno”.
Dall’altra parte mister Baldini dichiara: “Cercheremo di mettere in difficoltà il Benevento”.
Ormai per il Trapani non sono semplici sfide di campionato, ma finali.
Chissà se è un bene o un male che ora, dopo due vittorie consecutive, sulla strada dei granata ci sia proprio l’ostacolo più duro. Ci penserà il campo, come sempre giudice inappellabile.
La partita sarà trasmessa in diretta su Radio Cuore. Primo collegamento alle 20.30
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…