Trapani Calcio, il totoallenatore: tre i nomi che filtrano dagli ambienti granata

Sono numerosi gli allenatori tirati in ballo in questo periodo per la panchina del Trapani Calcio. In attesa dell’ufficialità di domani riguardo l’iscrizione della squadra granata al campionato di Serie B, molteplici sono le voci che accostano altisonanti nomi al destino dei trapanesi.

Dalla società filtrano tre nomi: Bepi Pillon, Stefano Colantuono e Pasquale Marino.

Bepi Pillon

Le strade di Giuseppe “Bepi” Pillon e del Pescara si sono separate dopo la cocente sconfitta interna contro il Verona costata l’eliminazione nei playoff di Serie B. Un buon campionato, di alta classifica con un progetto ambizioso prevalentemente giocato con un 4-3-3. Grande esperienza, nel suo curriculum buone stagioni a Verona col Chievo e a Reggio Calabria nella Reggina.

Stefano Colantuono

Fermo dal dicembre del 2018 dopo le dimissioni dalla Salernitana a due giorni dalla sconfitta per 3-2 in casa del Carpi. Dall’inizio del mese di novembre la squadra è entrata in crisi, con una vittoria e quattro sconfitte (tre consecutive subendo sempre almeno tre gol) che l’hanno fatta scivolare dalle posizioni di vertice al dodicesimo posto con venti punti. Nell’ultima stagione ha giocato prevalentemente con il 3-5-2. Le sue migliori stagioni all’Atalanta.

Pasquale Marino

Annunciato come allenatore del Palermo, probabilmente non siederà mai su quella panchina. La società rosanero domani sarà esclusa dal campionato di Serie B e l’allenatore marsalese tornerà libero. Tecnico di concetto, esperto e capace di caratterizzare fortemente le sue squadre sul piano del gioco e dell’identità. Lo scorso anno ha allenato Lo Spezia, giocando con un 4-3-3. All’Udinese il suo piccolo, grande, capolavoro, conquistando la qualificazione in Coppa Uefa. Alla sua prima esperienza sul palcoscenico europeo, Marino costruisce un tridente delle meraviglie composto da Alexis Sanchez, Fabio Quagliarella e Floro Flores, che lo spinge fino a raggiungere addirittura i quarti di finale della competizione.

Ma quali sono le conferme?

A dir la verità, il nostro giro di telefonate l’abbiamo fatto, soprattutto in merito ai nomi filtrati dagli ambienti granata.

Pillon dice di non essere mai stato chiamato da rappresentati del Trapani Calcio. Marino non sa nulla. Per scrupolo abbiamo sentito anche Iachini che è stato tirato in ballo nelle ultime ore: smentisce categoricamente, ha avuto diverse chiamate da squadre di B. Valuterà solo delle offerte per la A (probabilmente spera in qualche panchina durante il corso dell’anno come subentrante).

Insomma, l’unico non contattato dalla nostra redazione è Colantuono. Chissà se almeno lui abbia ricevuto o no questa benedetta telefonata.