È stato presentato questo pomeriggio alla stampa il nuovo allenatore del Trapani Calcio, Fabrizio Castori.
“Il Trapani è una società che vuole salvarsi. Ora si azzera tutto”. Con queste parole si presenta il nuovo mister chiamato a compiere una missione difficile: trovare la salvezza.
Castori ha firmato un contratto fino alla fine di questa stagione con opzione per l’anno prossimo in caso di salvezza. Una trattativa iniziata ieri e conclusa in pochissime ore che ha portato l’esperto mister in Sicilia.
Una vita tra i campi di calcio e una nuova sfida che rivendica con orgoglio: “Questa per me sarà la quindicesima stagione in B. Molti giocatori già li conosco. Bisogna che loro credano in quello che fanno”.
Dal punto di vista tecnico, però, Castori è chiaro. “Va cambiata la testa, non il modulo. Il modulo ce l’ho in mente ma è un errore parlarne, le cose si risolvono con i principi. Non ho problemi a giocare sia con la difesa a tre che a quattro. Questa è una squadra che può fare il calcio che piace a me, con le caratteristiche adeguate, è giovane e deve andare forte. Devono essere gli avversari a subirci, non il contrario. Io sono convinto che ce la faremo”.
“Non faccio tanti ragionamenti – afferma -, ho visto la squadra giocare due volte dal vivo e sempre in video. Dobbiamo lavorare molto ma c’è molto equilibrio in questo campionato di Serie B. Credo ciecamente in questa squadra e vogliamo la salvezza”.