La tanto attesa e.mail è finalmente arrivata poco prima delle 18.00 in sede Trapani Calcio:
la Commissione Vigilanza Società di Calcio (CO.VI.SO.C.) ha dato il via libera all’iscrizione del Trapani Calcio in Serie B.
Nelle prossime ore arriveranno maggiori informazioni, soprattutto sul nuovo organigramma societario e i nomi che andranno a ricoprire i ruoli di Direttore Generale, Direttore Sportivo ed allenatore.
Tirano così un grosso sospiro di sollievo tutti i tifosi che, così, dopo aver vissuto un periodo denso di emozioni e preoccupazioni ora potranno pensare solo a come sostenere la squadra nella serie cadetta.
é stato rimandato invece a Lunedì 8 luglio il Consiglio d’amministrazione della nuova proprietà in cui, oltre la definizione del succitato organigramma, si dovrebbero stabilire le modalità della campagna abbonamenti Serie B 2019-2020
Questo il comunicato stampa ufficiale del Trapani Calcio:
IL TRAPANI CALCIO AMMESSO AL CAMPIONATO DI SERIE B 2019/2020
Trapani, 4 luglio 2019 – Il Trapani Calcio è in Serie B!
Come ripetutamente anticipato dalla dirigenza, la Società granata ha superato con esito positivo tutte le verifiche in ordine ai criteri infrastrutturali, sportivi-organizzati ed economici.
Presso la segreteria del Trapani Calcio sono state notificate le comunicazioni delle Commissioni in ordine ai criteri previsti per l’ottenimento della Licenza Nazionale ai fini dell’ammissione al campionato di Serie B 2019/2020, infrastrutturali, sportivi-organizzativi, legali ed economico-finanziari.
Sia la Commissione Criteri Infrastrutturali e sportivi-organizzativi sia la Commissione Vigilanza Società di Calcio (CO.VI.SO.C.) hanno riscontrato il rispetto di tutti i criteri da parte del Trapani Calcio.