Un punto d’oro quello ottenuto ieri sera dal Trapani calcio in terra abruzzese, i granata infatti hanno resistito agli assalti dei padroni di casa fino alla fine, tenendo il risultato sullo 0 – 0.
“Premesso che noi andiamo sempre in campo per vincere, ci siamo resi conto che quella di oggi era una partita che non si poteva vincere ed allora siamo stati bravi a non perderla. Il punto che abbiamo conquistato ce lo teniamo ben stretto” commenta così nel post-gara il portiere Richard Marcone, grande protagonista della serata che con la sua brillante prestazione ha blindato la porta del Trapani.
“Siamo felicissimi, perché ci portiamo a casa un punto importantissimo ottenuto contro una grandissima squadra e fuori casa” cosi il tecnico granata Roberto Boscaglia che ha poi aggiunto “Abbiamo incontrato una grande squadra, noi abbiamo fatto molto bene ad arginare. Il Pescara, che ha anche qualche partita in più di noi sulle gambe, ha fatto molto bene, soprattutto nel primo tempo. Nel secondo tempo c’è stato più equilibrio, soprattutto nella prima mezz’ora, quando ci siamo messi pure noi a tre a metà campo. Poi abbiamo perso qualche pallone a centrocampo ed abbiamo dato loro nuovo coraggio. La partita di oggi potevamo perderla o pareggiarla, come abbiamo fatto. Avremmo potuto anche vincerla se fossimo riusciti ad innescare qualche volta Mancosu, ma non ci è stato possibile, anche per la bravura dei nostri avversari”.