CALCIO: SERIE B. EMPOLI-TRAPANI 1-1
EMPOLI (4-3-3): Brignoli; Nikolaou (11’ st Balkovec) Antonelli, Sierralta (34’ st Ciciretti), Fiamozzi; Bandinelli, Ricci, Henderson; Mancuso, Bajrami, Tutino (14’ st La Mantia) Allenatore: Marino.
In panchina: Branduani, Fantacci, Frattesi, La Mantia, Moreo, Perucchini, Stulac, Viti, Zurkowski.
TRAPANI (3-5-2): Kastrati (49’ st Stancampiano); Strandberg, Pagliarulo, Buongiorno; Kupisz, Odjer (24’ st Luperini), Taugourdeau, Colpani (38′ st Grillo), Pirrello; Pettinari, Dalmonte. Allenatore: Castori.
In panchina: Aloi, Ben David, Biabiany, Coulibaly, Evacuo, Fornasier, Piszczek, Scaglia, Scognamillo.
ARBITRO: Federico Dionisi dell’Aquila.
RETI: 45’ pt Pettinari, 42’ st Pagliarulo (autogol)
Ammoniti: La Mantia, Antonelli per l’Empoli. Pagliarulo, Kupisz per il Trapani.
Recupero: 0 pt, 6’ st.
In un’atmosfera surreale data da un Castellani a porte chiuse per l’emergenza coronavirus, finisce 1-1 tra Empoli e Trapani. È un pareggio che sta stretto ai granata, ai quali questa volta è difficile recriminare qualcosa. I ragazzi di Castori passano in vantaggio al 45’ del primo tempo, l’Empoli, invece, rimonta con l’autogol di Pagliarulo al 42’ del secondo tempo per l’1-1 finale. In mezzo, il gol del 2-0 del Trapani annullato per un millimetrico fuorigioco e l’infortunio del secondo portiere granata Kastrati (oggi titolare al posto dell’infortunato Carnesecchi).
All’8′ il Trapani ha una buona occasione, traversone dalla destra di Dalmonte per Colpani che colpisce al volo, il pallone termina a lato. I granata insistono con un altro servizio di Dalmonte che dalla fascia sinistra mette il pallone al centro rasoterra per Pettinari che non colpisce bene, Brignoli raccoglie senza problemi. Al 35’ punizione pericolosissima dell’Empoli, dai 25 metri Bajrami calcia direttamente in porta, ma un attento Kastrati devia la conclusione in calcio d’angolo. Dopo 3 e 8 minuti, Dalmonte si rende protagonista di due occasioni: sulla prima conclusione Brignoli è pronto e blocca il pallone, sulla seconda chance il tiro sfiora il palo alla destra del portiere. Pochi secondi prima della pausa la rete che sblocca il match: punizione conquistata da Odjer sulla trequarti, Strandberg batte a sorpresa imbucando in area Pettinari che con un diagonale batte Brignoli, palla tra le gambe dell’estremo difensore bianco-azzurro.
Al rientro dagli spogliatoi, al 48’, occasionissima per i padroni di casa: Bajrami entra in area e scarica per Mancuso che va al tiro, ribattuto da Kastrati; sulla respinta ci riprova Bandinelli, ma ancora una volta l’estremo difensore granata riesce a deviare la conclusione. Il Trapani ci prova con Dalmonte, che non trova la rete per l’opposizione di Balkovec. Al 65′, su una ripartenza, La Mantia serve al centro Mancuso che non riesce a deviare in rete per un soffio. Dopo dieci minuti raddoppio del Trapani annullato per fuorigioco: punizione di Taugourdeau battuta in area, palla che finisce su Sierralta che batte il suo portiere, ma il guardalinee alza la bandierina, fuorigioco di Strandberg. All’87’ cross di Ciciretti da calcio d’angolo, Pagliarulo svirgola il pallone nel tentativo di allontanarlo dall’area, la sfera supera beffardamente Kastrati, è 1-1. Nel recupero il portiere granata è costretto a lasciare il campo per un dolore alla schiena dopo un colpo subito in un’uscita in presa alta. Fa il suo esordio il terzo portiere Stancampiano. Finisce 1-1.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…