Trapani-Ascoli: il prepartita, ecco come scenderanno in campo

Riprende il campionato di serie B e riprende la rincorsa alla salvezza dei granata. Diciannove partite per raccogliere quanti più punti possibili. Ogni eventuale errore costerà tantissimo, non ci saranno più attenuanti, la matematica sarà giudice inappellabile.

Il percorso dei ragazzi di mister Castori riprende dalla sfida casalinga contro l’Ascoli. La squadra allenata da Paolo Zanetti è settima in classifica a quota 27 punti, insieme a Frosinone e Perugia, ed è in cerca di punti per consolidare il piazzamento in zona playoff. All’andata finì 3-1, fu la prima delle dieci sconfitte poi raccolte dal Trapani nel girone di andata.

L’Ascoli potrebbe scendere in campo con un 4-3-1-2 con Leali in porta, Andreoni, Gravillon, Brosco e Padoin in difesa; a centrocampo Gerbo, Petrucci e Cavion, con Brlek a sostegno di due a scelta tra Ardemagni, Da Cruz e Scamacca.

Dall’altro lato sta prendendo forma un nuovo Trapani con le partenze di Nzola, Corapi e Cauz che sono state colmate dagli arrivi di Buongiorno, Dalmonte e Coulibaly. Altri nuovi volti si potranno aggiungere alla formazione granata: la trattativa per Sow sembra in dirittura d’arrivo e sono sempre calde le piste Pizzini, Tino Costa e Vadalà. Tanti rinforzi per cercare di portare nuova linfa alla causa granata.

Chissà come mischierà le carte mister Castori, chissà cosa di nuovo si vedrà in campo e come si mostreranno i nuovi arrivati. La curiosità è tanta, la voglia di riscattare un girone d’andata insufficiente ancor di più. Appuntamento alle ore 15.00 allo Stadio Provinciale. Come sempre la partita sarà trasmessa in diretta su Radio Cuore.