Torna, con appuntamenti anche a Trapani, il Festival “Le vie dei Tesori” che, dal prossimo 13 settembre e per otto fine settimana, proporrà in quindici città della Sicilia la fruizione di 400 tra chiese, monumenti, palazzi, giardini, musei, luoghi di solito chiusi o non raccontati.
I siti potranno essere visitati munendosi di coupon che possono essere acquistati sul sito www.leviedeitesori.it e che devono essere presentati all’ingresso dove saranno “smarcati” fino a esaurimento del loro valore. Si va da ticket da 12 euro, validi per 10 visite a scelta tra i luoghi del circuito, a quelli da 6 euro, validi per 4 visite, a coupon da 2,5 euro, validi per un singolo ingresso, mentre quelli da 3 euro sono validi per gli ingressi previsti espressamente su prenotazione e quelli da 5 euro sono per le “passeggiate d’autore”.
A Trapani la manifestazione sarà curata dall’associazione Agorà per tre fine settimana (venerdì, sabato, domenica) dal 13 al 29 settembre. Abbiamo ascoltato il presidente, Dario Gentile, che ha illustrato come si svolgeranno gli appuntamenti in città che riguarderanno 25 luoghi: dal campanile e i chiostri di San Domenico alla Cappella della Mortificazione, dalla chiesa di Santa Maria del Gesù alla Tonnara di Bonagia, dal palazzo della Vicaria alla Tonnara di San Giuliano, da Torre di Ligny e al Castello della Colombaia e molti altri.
Per ascoltare l’intervista schiaccia PLAY