Tranchida: “Precipitasse il Trapani Calcio la città si costituirà contro vecchi e nuovi proprietari”

Dopo la pausa di una settimana è ripresa oggi la programmazione di CuoreGranataCafè, la pluridecennale rubrica sportiva curata dalla nostra redazione per seguire tutte le vicende granata di Basket e di Calcio.
Nelle puntate di questa settimana cercheremo di fare il punto su tutto ciò che sta accadendo attorno al Trapani Calcio: le vicende societarie, la preparazione all’esordio nei Play Off, gli umori della gente, le opinioni dei giornalisti, le aspettative, le speranze ed anche le prese di posizione.
Nella puntata di domani, Martedì 21 maggio 2019, ospiteremo il sindaco di Trapani Giacomo Tranchida che, in tema Trapani Calcio, da quando Morace ha passato il testimone alla nuova proprietà, ha assunto una posizione ben precisa.
Fino a questo momento infatti, non c’è stato nessun contatto tra Tranchida e De Simone. Contatti che invece sembrano essere diuturni tra il sindaco ed il presidente della Lega C per cercare di capire quali garanzie questa attuale proprietà possa fornire affinchè il Trapani Calcio possa continuare ad esistere.
Le scadenze in calendario sono numerose e belle pesanti, si va dal pagamento degli stipendi ai tesserati, all’iscrizione al campionato ed a queste si è anche aggiunto il richiamo della Procura Federale all’attuale proprietà per fornire chiarimenti riguardo la solidità finanziaria della stessa.
Un’intervista a tutto tondo nella quale il sindaco ha anche assicurato che: “Dovesse malauguratamente precipitare la situazione, La città di Trapani sarebbe PARTE LESA e quindi si costituirebbe come tale nei confronti sia dall’attuale proprietà ma anche nei confronti della vecchia (Morace e Liberty) che non ha preteso le dovute garanzie di continuità ai subentranti.”

Appuntamento quindi a domani con la puntata 134 di questa stagione 2018-2019 della più seguita rubrica quotidiana d’approfondimento sportivo:
CUOREGRANATACAFE’ tutti giorni dal lunedì al venerdì in diretta su Radio Cuore alle 9.00 Repliche su Radio Cuoredal lunedì al venerdì alle 19.30 e dal martedì al sabato alle 13.45 Repliche su Radio Fantasticadal lunedì al venerdì alle 10.00 e alle 22.00 e dal martedì al venerdì alle 16.00 e il sabato alle 14.30 Repliche su Radio 102dal lunedì al venerdì alle 14.00