È convocato per il prossimo 24 luglio il tavolo di confronto tecnico al Mipaaf con tutti gli operatori della pesca del tonno rosso in vista di una riprogrammazione delle quote tonno.
Lo rende noto il senatore e sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Vincenzo Santangelo che sottolinea come da questo incontro, indetto dal sottosegretario Franco Manzato, possano scaturire novità che “consentiranno alla Tonnara di Favignana di tornare ad operare dalla prossima stagione”.
“Avevo richiesto io stesso a Manzato, che avevo incontrato il 6 giugno scorso – afferma l’esponente trapanese del M5S – l’accelerazione di questo percorso programmatico e apprezzo la sua sensibilità sull’argomento. Un progressivo aumento e una più efficace ripartizione delle quote tonno riservate alle tonnare fisse siciliane e sarde è indispensabile, sia per il rispetto della sostenibilità economica di questa modalità di pesca tradizionale sia per il rilancio di un comparto che rappresenta l’identità stessa del nostro territorio e che, al contempo, può creare opportunità di sviluppo e occupazione”, conclude Santangelo.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…