Tentato furto e danneggiamento, queste le accus con le quali i Carabinieri di Trapani hanno arrestato ieri il 21enne Alessandro Genna e il 19enne Manuel Guarnotta.
I due sono stati sorpresi in flagranza mentre tentavano di forzare la saracinesca di una rivendita di tabacchi intorno alle 3. Ad accorgersi del loro tentativo è stato un carabiniere che, libero dal servizio, si trovava a passare nelle zone della via Madonna di Fatima nel quartiere di Casa Santa.
Il militare ha allertato la centrale operativa chiedendo l’ausilio dei colleghi di pattuglia che sono giunti sul posto. Alla loro vista i due malfattori si sono dati alla fuga a bordo di un auto ma, dopo pochi metri, sono andati a cozzare contro un veicolo parcheggiato e sono stati bloccati dai militari dell’Arma.
Nel corso della perquisizione personale e della vettura sono stati trovati in possesso di una serie di arnesi da scasso tra cui cacciavite, taglierini, tronchesi e varie chiavi da meccanico che sono stati posti sotto sequestro.
Al termine delle formalità di rito Genna e Guarnotta sono stati posti agli arresti domiciliari.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…