Stava “inviando” con l’aliscafo per le Egadi un sacchetto contenente quasi 300 grammi di hashish ma è stato scoperto e arrestato dai Carabinieri.
A finire in manette ad opera dei militari della Stazione di Erice, per detenzione e spaccio di sostanza stupefacente, è stato il 28enne trapanese Filippo Marchese, gravato da precedenti di polizia.
Durante un servizio di controllo antidroga, nei pressi del porto di Trapani, i carabinieri hanno notato Marchese, soggetto a loro noto, che sbucava dalle vie del centro storico e, atteso l’imbarco di tutti i passeggeri, si dirigeva correndo verso l’aliscafo, prima che questo chiudesse le porte, con in mano un sacchetto di plastica. Insospettiti dalla scena, i militari hanno visto che il giovane scendeva dal natante ma senza il sacchetto.
A quel punto hanno deciso di intervenire sottoponendolo a perquisizione personale – che ha dato esito negativo – e recuperando il sacchetto dove, insieme a della carne di pollo, c’era un panetto di hashish del peso di 283 grammi.
Il giovane è stato, quindi, arrestato in flagranza di reato e, al termine delle formalità di rito, sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Sempre gli stessi militari hanno denunciato a piede libero anche un 33enne tunisino, B.A.K., controllato nel centro storico di Trapani, sorpreso con 7 involucri di carta stagnola in tasca contenenti complessivamente 7 grammi di hashish.