Grande week end di tennistavolo a Marsala dove si è svolta la seconda prova di qualificazione ai campionati italiani nella Sicilia occidentale.
Tra gli organizzatori, la Germaine Lecocq di Marsala che è gemellata con il TT Mediterraneo Buseto. Le gare sono state molto spettacolari ed è arriva una vera e propria “pioggia” di risultati estremamente positivi degli atleti sia della Germaine, sia del Mediterraneo. Questo risultati aprono sicuramente la possibilità che diversi tra questi atleti, possano arrivare a centrare la qualificazione ai campionati italiani che si svolgeranno a Riccione a fine mese. Ultimo “ostacolo”, infatti, sarà la terza prova che si disputerà a Gela.
Nei sesta categoria maschile bella affermazione del lillibetano Toutaoui che conferma il suo ruolo di favorito, ma per il Mediterraneo, brillante terzo posto di Giovanni Altesi, giovane di belle speranze, così come il piccolo Andrea Simonte che a soli 11 anni vince il proprio girone eliminatorio con 3 sonanti vittorie. Molto bene anche Giovanni Rosselli e Francesco Stellana fermati ai quarti ad un passo dal podio.
Nei quinta maschili ottimo Dario Cioffi (in foto in evidenza) che si riscatta della prova sottotono nel primo turno di qualificazioni a Siracusa, dove si era fermato agli ottavi. Stavolta si arrende solo in semifinale dopo aver vinto tutti gli incontri in maniera perentoria, bloccandosi solo al cospetto del vincitore del torneo Antonino Gandolfo, forte atleta della Germaine Marsala, che così piazza una fantastica doppietta nelle 2 categorie.
Da segnalare anche il terzo posto ex equo di Vincenzo Caimi del Buseto TP, terza società dell’Interland trapanese. Un chiaro segnale di come si stia alzando l’asticella tecnica in quest’area della Sicilia.
Buone affermazioni sempre per il Mediterraneo di Leonardo Altesi che, per la prima volta, passa il girone eliminatorio nella quinta categoria, e Luciano Manuguerra, che si ferma agli ottavi dopo una bella serie di buone prestazioni. Sfortunati i paraolimpici della Germaine Daniele Dattolo e Mirco Cundari, usciti ambedue alle classifiche avulse dopo belle vittorie, nei rispettivi gironi.
Nel femminile bene Maria Stella Agosta, Barbara Falluca e Martina Randone fermate tutte ai quarti, anche loro a un passo dal podio. Nulla da fare per Giusi Di Grazia fermata nel girone.
Da segnalare anche qui comunque un ottimo terzo posto della del Buseto TP Vita Barone.
Insomma un collage di successi incoraggianti che fanno scorgere un futuro roseo e luminoso per il tennistavolo trapanese.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…