La Società Trapani Calcio ha raggiunto l’accordo con il calciatore Anthony Taugourdeau per il prolungamento di contratto per un ulteriore anno (scadenza giugno 2021).
Il centrocampista francese era arrivato al Trapani nell’estate dello scorso anno ed aveva disputato 9 partite, a causa anche di un infortunio che lo ha tenuto fuori per diverso tempo. Nella finestra di mercato invernale era ritornato, con la formula del trasferimento temporaneo al Piacenza (squadra dalla quale proveniva). Con la maglia del Piacenza ha disputato nella seconda parte del campionato 2017/2018 8 partite realizzando una rete. Rientrato a Trapani a fine campionato, ora Taugourdeau, che aveva un contratto in scadenza nel 2020, ha prolungato fino all’anno successivo.
Anche l’attaccante Felice Evacuo resta al Trapani e rinnova il suo contratto, la cui scadenza era prevista per giugno 2019, fino a giugno 2020.
Evacuo è arrivato al Trapani lo scorso anno – trasferimento a titolo definitivo dal Parma con un contratto biennale – e in maglia granata ha giocato 31 partite, segnando dieci gol. Sue entrambe le reti realizzate nelle due gare ufficiali dell’attuale stagione sportiva in Coppa Italia (Trapani-Campodarsego 1-0; Trapani-Cosenza 1-2).
Prolungamento di contratto, infine, per il centrocampista Francesco Corapi, che vestirà la maglia granata fino a giugno 2020.
Corapi è arrivato al Trapani a gennaio scorso, nella finestra di mercato invernale, proveniente dal Parma ed ha totalizzato nella seconda parte dello scorso campionato 14 presenze, realizzando una rete.
Infine sarà Nuova Sicilauto il nuovo sponsor retromaglia del Trapani Calcio per la stagione sportiva 2018/2019.
La presentazione ufficiale del nuovo sponsor si terrà giovedì 23 agosto alle 11 presso la sede di Nuova Sicilauto in via Libica a Trapani.
All’evento prenderanno parte Giosuè ed Antonio Gatto, titolari di Nuova Sicilauto, il legale dell’azienda avvocato Giuseppe Cascina, il responsabile commerciale del Trapani Calcio Nicolò Achille, l’allenatore della squadra granata Vincenzo Italiano ed i calciatori Luca Pagliarulo, Juan Ramos e Marco Toscano