Fare cento anni in questo periodo non è certo una cosa facile. La signora Caterina Pilato di Rilievo, frazione di Trapani, ha raggiunto l’ambito traguardo. Niente festa in grande stile, però. Le leggi sul contenimento del coronavirus, in questo momento, non hanno permesso alla neo-centenaria di vedere i nipoti e pronipoti de visu e quindi, anche la signora Caterina si è dovuta affidare alle videochiamate.
Residente da sempre a Rilievo, ora abita con la figlia Anna Maria Pilato e il marito. È stata proprio la figlia ad organizzare il tutto videochiamando il fratello e i vari nipoti che, così, hanno potuto vedere la nonna neo-centenaria. Casalinga da sempre, la signora Caterina quando era giovane aiutava nei campi intorno la frazione.
“Viviamo ogni suo giorno come un miracolo – afferma la figlia Anna Maria – , speriamo di poter presto festeggiare tutti assieme i suoi 100 anni”. Questa volta il sindaco non è andato, come tradizione vuole, a festeggiare la nonnina trapanese ma ha commentato “Che sia di buon auspicio per tutti”.