L’avvio di nuove sinergie per lo sviluppo del porto di Mazara del Vallo. Questo l’obiettivo della visita in città, su invito del responsabile provinciale di C.I.F.A Italia Gaspare Ingargiola, del direttore generale dell’UVAC-PIF Campania-Basilicata-Calabria-Sicilia del Ministero della Salute Alessandro Raffaele.
Nei giorni precedenti, grazie all’interlocuzione della sezione provinciale di C.I.F.A. Italia, infatti, lo stesso Ufficio UVAC-PIF aveva individuato la società “Medimare Services Srl” di Mazara del Vallo quale gestore di un Punto di Ispezione Frontaliero (PIF) per favorire le attività di esportazione di avannotti, dalle diverse Regioni Italiane, attraverso il porto di Mazara del Vallo, verso il Nord Africa; nei prossimi giorni è prevista anche la firma di un protocollo d’intesa fra C.I.F.A. e Medimare Services srl.
Raffaele, accompagnato da Maria Pia Arcangelo, coordinatrice giuridica dell’UVAC-PIF Campania-Basilicata-Calabria-Sicilia, e da Francesco Iovino, responsabile UVAC-PIF Palermo-Trapani, ha così incontrato, oltre a Ingargiola i vertici della società “Medimare”, Paolo Cocco, Vincenzo Papiro e Tatiana Cocco.
La delegazione dell’UVAC-PIF è stata accompagnata a visitare le strutture portuali di Mazara del Vallo e, in particolare, il suo porto peschereccio; è allo studio la possibilità di avviare attività e servizi all’interno dello stesso porto in collaborazione con il Comune di Mazara del Vallo e le Autorità competenti.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…