Sversamenti notturni in via Tunisi, Francesca Trapani: “Una disastrosa realtà”

Attacco durissimo della consigliera all'Amministrazione: "È forse questo il modo in cui Tranchida ha intenzione di rilanciare il turismo in Città e risolvere i problemi?"

“Trapani è la città degli sversamenti leciti”. Quella di Francesca Trapani non è una sottile ironia ma “una disastrosa realtà”. Questa notte, tra il 28 e 29 luglio, infatti, secondo la consigliera comunale del Movimento 5 Stelle “è avvenuto l’ennesimo sversamento dei liquami in mare. In piena stagione estiva, in una spiaggia frequentata da turisti e cittadini.
Troppe volte, in passato, abbiamo denunciato e troppe volte hanno fatto seguito risposte evasive”.

Le parole della pentastellata sono accompagnate da video e foto.

“Ieri notte l’ennesimo scempio – continua Trapani -.Ma quello che è più grave è che non vi nessun divieto di balneazione che segnali ai tanti turisti l’impossibilità di poter fare il bagno li. Quanto è credibile un’Amministrazione che davanti a gravi emergenze non fa altro che nascondere la testa sotto la sabbia? Che piuttosto sversa in orario notturno? È forse questo il modo in cui Tranchida ha intenzione di rilanciare il turismo in Città e risolvere i problemi? Non pensa che sia quanto meno opportuno e dovuto emettere e applicare un’ordinanza che vieti la balneazione?
Questa mattina mi sono già occupata di segnalare tutto alla Procura e di richiedere alla capitaneria eventuali comunicazioni da parte del Comune per sversamenti di emergenza dovuti a particolari problematiche previste dalla legge”.