Supermarket della droga in casa, arrestato un 33enne

Operazione antidroga della Polizia a Mazara del Vallo con il sequestro di 65,24 grammi di eroina, 1,7 grammi di cocaina e crack, 6 grammi di hashish e l’arresto di un mazarese.

A finire in manette ad opera dei poliziotti della squadra Pegaso, in flagranza del reato, è stato il 33enne S.A., residente in una palazzina popolare di viale Svizzera.

Nel corso della perquisizione domiciliare a sorpresa i poliziotti hanno trovato, nella stanza soggiorno-cucina dell’appartamento, gli strumenti necessari alla vendita di sostanza stupefacente, due dosi di hashish, del peso complessivo di 6 grammi, una dose di eroina del peso di 0,24 grammi, quattro dosi di stupefacente di crack, del peso complessivo di 1,7 grammi, un contenitore in vetro contenete bicarbonato di sodio, sostanza utilizzata per produrre il crack, un involucro di cellophane trasparente contenente eroina allo stato puro, ancora in pietra, del peso di 65 grammi.

Si stima approssimativamente che la vendita dell’eroina sul mercato avrebbe fruttato una somma di oltre 10.000 euro, consentendo di preparare più di 170 dosi. Tutto il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro ed S.A. è stato condotto negli uffici del Commissariato di Mazara per gli adempimenti di sito e poi trasferito alla Casa Circondariale di Trapani.
Ieri, all’udienza svoltasi nelle forme del rito direttissimo, è stato convalidato l’arresto e il gip ha disposto per l’uomo la custodia cautelare in carcere in attesa del processo.