Un successo oltre le aspettative ha accompagnato in questo fine settimana “Lo Sbarco del Cioccolato”, organizzato a Marsala dall’associazione Ciuri presieduta da Filippo Peralta, l’agenzia Communico, Icam e Italpaper e patrocinato dall’Amministrazione comunale, svoltosi dal 5 al 7 aprile scorsi. Migliaia e migliaia di cittadini di tutte le età, provenienti da diversi centri della provincia, si sono riversati a Palazzo Fici per conoscere meglio l’arte dei maestri cioccolatieri che hanno fatto degustare le loro prelibate creazioni nel corso di apprezzati showcooking.
I Maestri Cioccolatieri – Giuseppe Bono, Simone Figuccia, Vito Carlo Filingeri, Antonino Macchiavelli, Michele Giacalone – hanno mostrato ai visitatori come si realizzano i loro piccolo capolavori, con quali ottimi ingredenti, con quali macchinari, per poi terminare con un assaggio unico.
Importante l’apporto delle Cantine Intorcia in quanto i dolci sono stati realizzati tutti con una base di liquoroso Marsala Vintage da loro prodotto. A decretare il Maestro Cioccolatiere vincitore dell’edizione 2019 dello Sbarco del Cioccolato, il pubblico che ha degustato le dolci preparazioni: primo premio per il trapanese Vito Carlo Filingeri e la sua straordinaria Pralina.
Nella foto: Filippo Peralta, Giovanni Cudia, Vito Carlo Filingeri, Gaspare Rubino e Renato Polizzi
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…