E’ stato il loro atteggiamento particolarmente nervoso ad insospettire i Carabinieri, impegnati in un servizio di controllo della circolazione stradale a Trapani, che li avevano fermati a bordo di un’auto.
A finire in manette per spaccio di stupefacenti sono stati il 31enne Giovanni Melita e il 32enne Francesco Di Gregorio, entrambi disoccupati.
Sulla vettura, di proprietà del primo, i militari hanno trovato una dose di marijuana mentre Di Gregorio è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico di 15 centimetri; ulteriori 1,2 grammi di marijuana, 0,4 grammi di hashish e 2,9 grammi di cocaina, divisa in due dosi, sono stati trovati in possesso di Melita. Questi ritrovamenti hanno indotto i Carabinieri ad estendere le perquisizioni anche alle abitazioni dei due.
In casa di Di Gregorio, i militari hanno trovato 1,240 chili di marijuana – in inflorescenze essiccate – 1,09 grammo di hashish, un bilancino di precisione, 100 euro, verosimilmente provento dell’attività di spaccio, e materiale per il confezionamento.
Nell’appartamento di Melita sono stati ritrovati, invece, 104,7 grammi di marijuana, 47 grammi di hashish e un bilancino di precisione. Tutti i tipi di stupefacente sono stati sottoposti al narcotest, che ha dato esito positivo, e poi a sequestro penale.
Al termine delle formalità di rito i due sono stati sottoposti agli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Sempre i Carabinieri hanno arrestato, stanotte, a Trapani per evasione il 18enne Antonino Giuseppe Sergio Monticciolo. Il giovane, già sottoposto agli arresti domiciliari, si era allontanato dalla sua abitazione senza autorizzazione venendo poi sorpreso dai militari. Al termine delle formalità di rito è stato trasferito alla Casa Circondariale “Pietro Cerulli” di Trapani, in attesa del rito direttissimo, come disposto dalla competente autorità giudiziaria.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…