Stasera su Canale5 Aquaman: quando gli dei si scontrarono a Erice

Aquaman – il film del 2018 con Jason Momoa in prima visione su Canale 5. Il film di genere azione, fantascienza, avventura del 2018, va in onda in Prima TV nella prima serata di martedì 15 dicembre 2020, in chiaro su Canale5.

La storia di Arthur Curry è una trasposizione filtrata da decenni di cultura pop e secoli di storia del mito di Poseidone. La matrice classica del personaggio diventa ancora più evidente dalle sue incursioni nel Mediterraneo.

Una delle scene più belle del film è “girata” a Erice. Le virgolette sono d’obbligo. Il borgo medievale, infatti, fa da sfondo all’amore tra i due protagonisti del film e – soprattutto – allo scontro tra il villain secondario Black Mantha e il suo nemico Aquaman.

Il segreto è che solo le riprese aeree sono reali: le stradine di Erice, invece, sono state tutte ricostruite nel Queensland, Australia nord-orientale, casa della barriera corallina più grande al mondo e luogo di numerose riprese del film.

Non ci resta che auguravi buona visione. Se, invece, non avete voglia di vedere tutto il film (o state leggendo questo articolo dopo la messa in onda su Canale 5), ecco la scena dove Erice è protagonista:

Questo, invece, lo scontro tra le stradine della città medievale siciliana:

Diretto da James Wan, Aquaman è il sesto film del DCEU, ovvero del DC Extended Universe, e racconta le vicende dell’omonimo personaggio immaginario dei fumetti DC Comics. Ambientato successivamente a Justice League (film del 2017), Aquaman vede nel cast, tra gli altri, Jason Momoa, Amber Heard, Willem Dafoe e Nicole Kidman.

Uscito nelle sale nel 2018, Aquaman è stato prodotto e distribuito da Warner Bros.