Carabinieri della Stazione di Campobello di Mazara hanno eseguito due misure cautelari emesse dal Tribunale di Marsala, per i reati di stalking e maltrattamenti in famiglia.
La misura del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa è stata emessa, a conclusione di una lunga attività di indagine svolta sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Marsala, nei confronti di 44 enne castelvetranese, resosi responsabile di presunti atti persecutori nei confronti della 39enne ex convivente.
Per la donna i problemi erano iniziati già durante il periodo di convivenza con l’uomo che era solito rincasare ubriaco e che, in diverse occasioni, aveva maltrattato fisicamente e verbalmente sia lei sia la sua figlia minorenne. Anche dopo la fine del loro rapporto aveva continuato con minacce e vessazioni.
Sempre a Campobello, i Carabinieri hanno eseguito la misura cautelare del divieto di dimora nel territorio comunale, emesso dal Tribunale di Marsala su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di un 19enne, accusato di maltrattamenti in famiglia ed estorsione. Il ragazzo, tossicodipendente, avanzava continue richieste di denaro alla madre e reagiva con violenza nei casi in cui non otteneva quello che voleva. La donna aveva anche richiesto l’intervento dei militari dell’Arma in svariate circostanze.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…