Tra poche ore il Trapani scenderà in campo al Provinciale contro il Piacenza per il secondo turno eliminatorio della Coppa Italia.
In occasione di questa prima partita casalinga, che apre la stagione agonistica della compagine granata, tornata di prepotenza in Serie B, il questore di Trapani, Claudio Sanfilippo, ha affidato ad un post sulla sua pagina Facebook i suoi auspici. Ecco il testo dedicato alla squadra e ai suoi tifosi.
“Questa sera – scrive – inizierà una nuova avventura per il Trapani calcio. Come ho già fatto nella passata stagione agonistica all’inizio del campionato di Lega Pro, anche quest’anno voglio augurare alla società calcistica della città di Trapani ogni più entusiasmante successo sportivo che possa condurla a conquistare traguardi sempre più alti ed ambiti.Invece, ai suoi supporters mi rivolgo auspicando di poter assistere ad un tifo caldo e coinvolgente ma maturo e responsabile.
Per tutta la scorsa stagione ho assistito alle partite della nostra squadra seguendola da “bordo campo” nei pressi della Curva Nord ed ho potuto così constatare, con soddisfazione, la correttezza, la passione, l’orgoglio e l’amore di tutta la tifoseria trapanese.
Mi auguro – prosegue il questore di Trapani – che il Provinciale diventi ancor di più, con l’impegno di tutti, uno stadio dove bambini, anziani, mamme e papà possano venire a divertirsi e godere, in tutta tranquillità e sicurezza, dello spettacolo offerto dal gioco più bello del mondo.
Spero che il nostro stadio – conclude Sanfilippo – possa diventare un esempio nazionale di accoglienza e che possa essere un volano di attrazione per tutti coloro i quali, locali ed ospiti, verranno a Trapani, città ricca di storia, tradizioni e bellezze naturali portando con loro un bel ricordo non soltanto di 90 minuti ma di una esperienza da ripetere e consigliare ad altri. Forza Trapani!!!”