Fine del precariato per i 51 articolisti del Comune di Campobello di Mazara che, dopo la conclusione delle procedure concorsuali riservate, hanno firmato stamane, nell’aula consiliare del Comune, i contratti alla presenza del sindaco Giuseppe Castiglione, del segretario generale Calogero Maggio e del dirigente dell’ufficio delle Risorse Umane Pietro Pantaleo.
Alla cerimonia della stipula dei contratti, che si è svolta in un clima di grande emozione ed entusiasmo, erano presenti -tra gli altri – anche il presidente del Consiglio comunale Simone Tumminello e gli assessori Valentina Accardo, Nino Accardo e Donatella Randazzo oltre ad alcuni dirigenti comunali.
L’iter per la stabilizzazione del personale precario del Comune di Campobello era stato avviato lo scorso anno dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Castiglionecon l’approvazione da parte della giunta del “Programma del fabbisogno del personale 2018-2020” e della “Rimodulazione della dotazione organica”.
“Dopo lunghi anni riuscire a firmare un contratto di lavoro a tempo indeterminato è per noi motivo di immensa gioia – hanno scritto in una lettera indirizzata al Sindaco i nuovi dipendenti del Comune di Campobello – Questo traguardo pone fine a una condizione lavorativa caratterizzata per anni da incertezza, instabilità e provvisorietà. Abbiamo profuso nella nostra professione dedizione, senza mai perdere la speranza di un futuro migliore. Oggi questa utopia è diventata realtà. La nostra nuova condizione riporta nelle nostre famiglie una ritrovata serenità e contribuisce a restituirci una nuova fiducia nei confronti delle istituzioni. Esprimiamo al sindaco Castiglione e all’intera Amministrazione comunale la nostra profonda gratitudine per tutto quello che hanno fatto per la nostra collettività e per risolvere il problema del precariato a Campobello”.