“Spazzatour” 2020: i sommozzatori puliranno il mare di Trapani

Nuova iniziativa del progetto “Spazzatour” che prosegue guidata sempre dallo slogan della campagna pubblicitaria comunale “Trapani pulita è più bella”. È stata presentata questo pomeriggio a Palazzo d’Alì la nuova proposta per sensibilizzare la cittadinanza al rispetto dall’ambiente ideata da Roberta Prestigiacomo e voluta dal consigliere comunale Giuseppe Virzì.

La manifestazione, ancora in fase embrionale, dovrebbe svolgersi in un mese di bassa stagione, escludendo il periodo più caldo. È prevista una raccolta fondi per finanziare una campagna pubblicitaria nazionale.

Al centro del progetto c’è il mare della zona del porto di Trapani e delle Isole Egadi, che sarà pulito da una squadra di sommozzatori provenienti da tutta Italia.

Non mancheranno concerti ed eventi organizzati dagli artisti che sposano l’iniziativa, ma anche delle attività che coinvolgeranno i più giovani. In programma, inoltre, matinée al cineteatro “Ariston” di Trapani, coordinati dall’attore trapanese Marcello Mazzarella.

Il sindaco di Trapani, presente all’incontro, si impegna a sostenere economicamente il progetto, ribadendo che si tratta di una importante occasione per valorizzare il territorio e la promozione turistica dello stesso.

All’iniziativa parteciperanno la Legambiente, l’Area Marina Protetta Isole Egadi e altre associazioni e istituzioni.