Il 30enne G.B. è stato arrestato dalla Polizia a Mazara del Vallo, in flagrante, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Altre due persone sono state denunciate a piede libero per lo stesso reato
L’arresto si inserisce nell’ambito di una serie di perquisizioni effettuate in abitazioni della casbah, nel centro storico cittadino, dove gli spacciatori spesso approfittano del dedalo di vicoli e piazze chiuse per vendere la droga al riparo da occhi indiscreti.
I poliziotti del locale Commissariato di PS hanno osservato per qualche tempo lo spacciatore e, al momento opportuno, hanno circondato il suo appartamento che è stato setacciato da cima a fondo con l’ausilio dei cani poliziotto. In questo modo stati scoperti e sequestrati 35 grammi di marijuana, 1 grammo di hashish, 2 piantine di marijuana, l’occorrente per il confezionamento e la somma di 410 euro suddivisa in banconote di diverso taglio. Si stima che la vendita della sostanza stupefacente avrebbe consentito un profitto di circa 1.500 euro.
Su disposizione del pm di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Marsala, completata la redazione degli atti di polizia giudiziaria e l’analisi dello stupefacente, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari.