Arrestato dai Carabinieri di Alcamo per spaccio di stupefacenti il 32enne Rosario David, originario di Partinico ma di fatto residente nella cittadina alle falde di Monte Bonifato.
I militari hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa a conclusione delle indagini avviate lo scorso mese di gennaio quando l’uomo, nel corso di un normale un servizio di controllo del territorio, era stato fermato e trovato in possesso di alcune dosi di cocaina. Ciò non era stato sufficiente, però, a provare l’attività di spaccio e, perciò, David era stato solo denunciato.
A seguito di una lunga serie di servizi di osservazione effettuati anche con l’ausilio di strumentazione tecnica, i Carabinieri hanno raccolto una serie di elementi utili a dimostrare che l’uomo gestiva, anche tramite alcune persone di fiducia, una nutrita attività di spaccio di stupefacenti.
Gli investigatori hanno ricostruito anche il suo modus operandi: David era solito accordarsi preventivamente con gli acquirenti e, solo successivamente, con appuntamenti fissati in orari e luoghi sempre diversi, li incontrava per consegnare piccoli quantitativi di sostanza. Un’attività ben consolidata, con numerosi clienti affezionati, principalmente residenti ad Alcamo e di età compresa tra i 18 e i 30 anni.