Spaccio di stupefacenti, i Carabinieri arrestano fruttivendolo a Marettimo [VIDEO]

L'uomo è stato trovato in possesso di 18 dosi di cocaina

Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, questa l’accusa con la quale i carabinieri hanno arrestato ieri pomeriggio il 46enne D.A. venditore ambulante di frutta e verdura a Marettimo, sorpreso a spacciare cocaina.

L’uomo infatti, in occasione delle sue trasferte a Trapani per rifornirsi di frutta e verdura, acquistava anche lo stupefacente da vendere sull’isola.
Allertati da una segnalazione anonima, i Carabinieri hanno impiegato poco tempo a constatatare che, nonostante lo scambio di soldi, alcuni acquirenti andavano via senza aver acquistato alcun prodotto della sua bancarella. Hanno quindi di intervenire sottoponendo l’ambulante a perquisizione personale trovando, in una tasca dei suoi pantaloni, 4 dosi di cocaina.

Estesa la perquisizione nella sua abitazione sull’isola, i militari hanno rinvenuto ulteriori 14 dosi della stessa sostanza, per un peso di 10 grammi, che sono state sottoposti a sequestro.

L’arrestato, espletate le formalità procedurali, è stato trasferito nella sua abitazione di Trapani agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida svoltasi nella giornata di ieri. Il giudice ha applicato la misura del divieto di dimora nel territorio comunale di Favignana e, di conseguenza in tutto l’arcipelago delle Egadi. GUARDA IL VIDEO