Detenzione ai fini di spaccio, questa l’accusa con la quale gli uomini del Commissariato di PS di Mazara del Vallo hanno arrestato il 67enne Mario Genna, già noto alle forze dell’ordine e con precedenti per traffico di sostanze stupefacenti.
L’attività di indagine condotta dagli investigatori della squadra Pegaso aveva fatto emergere più di un sospetto nei confronti dell’uomo, residente in una villetta alla periferia della città.
Appostatisi in modo da non destare sospetti e approfittando del buio, intorno alle ore 20.30 di venerdì scorso, 6 settembre, i poliziotti hanno notato Genna armeggiare all’esterno del muro di cinta della sua abitazione. In una crepa all’altezza della sede stradale, infatti, l’uomo aveva nascosto un involucro di plastica nero che ha recuperato per tornare nuovamente in casa. A quel punto l’uomo è stato fermato e nell’involucro sono stati trovati circa 55 grammi di cocaina purissima.
La perquisizione, estesa successivamente alla sua abitazione, ha condotto al sequestro anche di 3.200 euro, in banconote da 50 e 20 euro, di diversi cellulari, altri apparati elettronici e di tutto l’occorrente per il confezionamento dello stupefacente. Si stima che la vendita sul mercato locale della droga avrebbe consentito di realizzare un guadagno superiore alla somma di 10.000 euro.
Genna è stato condotto negli uffici del Commissariato e, come da disposizioni impartite dal pm di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Marsala, completata la redazione degli atti di polizia giudiziaria e l’analisi della sostanza, è stato condotto nella sua abitazione in regime di arresti domiciliari. All’udienza del giorno successivo, tenutasi nelle forme del rito direttissimo, l’arresto è stato convalidato dal giudice e l’uomo è stato trasferito in carcere.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…