I militari della Stazione Carabinieri di Erice e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Trapani, con l’ausilio di due unità cinofile del Nucleo Carabinieri di Villagrazia-Palermo, hanno arrestato ieri il 43enne trapanese Francesco Passanante.
Insospettiti dall’andirivieni di persone di tutte le età, sia di giorno sia in ore serali e notturne, dall’appartamento di via Rodolico a Trapani, conoscendo il soggetto e avendo il sospetto che vi si svolgesse un’attività illecita, è stata effettuata una perquisizione con il fondamentale supporto dei cani Lego e Ulisse. Proprio il loro infallibile fiuto ha consentito ai militari dell’Arma di trovare, nella camera da letto dell’uomo, 98,5 grammi di hashish, 21,2 grammi di marijuana, un bilancino di precisione, materiale per il taglio e il confezionamento degli stupefacenti.
Passanante è stato così tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e quanto rinvenuto sottoposto a sequestro.
L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato trasferito alla Casa Circondariale di Trapani a disposizione della Autorità giudiziaria.