Un altro arresto della Polizia nel quartiere “Mazara Due”, a Mazara del Vallo, dove è finito in manette per spaccio di stupefacenti, in flagranza di reato, il 61enne Nicola Asaro, un noto pregiudicato e con numerosi precedenti specifici.
Già nei giorni scorsi, gli investigatori del locale Commissariato erano intervenuti per arrestare due soggetti, scoperti a detenere stupefacenti, sequestrando in un caso un panetto di cocaina del peso di circa un chilogrammo e, in un altro caso, rinvenendo anche un fucile alterato.
L’arresto di Asaro è avvenuto dopo che i poliziotti, avendo effettuato appostamenti e pedinamenti nei giorni precedenti, sono riusciti ad entrare in una palazzina attigua all’edificio nel quale si trova l’appartamento dove l’uomo risiede con la famiglia. Senza essere notati, gli agenti si sono appostati sul tetto per tenere ben d’occhio il terrazzo dell’altro immobile dove, poco dopo, l’uomo è giunto per nascondere qualcosa all’interno di un tubo di scolo delle acque piovane.
Nascosti in diverse buste di plastica e stoffa sono stati così rinvenuti, complessivamente, 53 grammi di cocaina e 10 grammi di eroina, insieme all’occorrente necessario al confezionamento, fra cui un bilancino di precisione. E’ stato calcolato che la vendita della sostanza stupefacente sul mercato della droga avrebbe fruttato all’incirca una somma pari a 7.000 euro.
Come da disposizioni impartite dal pm di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Marsala, completata la redazione degli atti di polizia giudiziaria e l’analisi delle sostanze,
Nicola Asaro è stato condotto nella sua abitazione in regime di arresti domiciliari in attesa dell’udienza da tenersi nelle forme del rito direttissimo. All’esito di quest’ultima, il magistrato disponeva la misura cautelare degli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…