Spaccio di cocaina: un uomo arrestato, un altro denunciato

Nuovo arresto per spaccio di stupefacenti da parte dei Carabinieri di Alcamo.

Una pattuglia, impegnata in un servizio di controllo del territorio sulla SP 47, notava, ha intercettato in contrada Gammara, due uomini che viaggiavano a bordo di un’auto.

Il conducente, alla vista della paletta alzata dal militare dell’Arma, anziché accostare ha accelerato per sfuggire al controllo i carabinieri si sono messi alle loro calcagna sulla loro “gazzella” e sono riusciti a fermarlo.

Nel corso della perquisizione, il passeggero, identificato nel 46enne Salvatore Gugliotta, di Partinico, è stato trovato in possesso di dieci dosi di cocaina, già confezionate e pronte per essere immesse nel mercato degli stupefacenti, per un peso complessivo di 6 grammi. A bordo del veicolo sono stati rinvenuti 500 euro in banconote di piccolo taglio, somma ritenuta frutto dell’attività di spaccio e che è stata sottoposta anch’essa a sequestro.

Gugliotta, già noto alle forze dell’ordine per i suoi trascorsi giudiziari, è stato arrestato e, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, dopo le formalità di rito, condotto alla casa Circondariale di Trapani.

Il suo complice, M.S., un disoccupato ventinovenne anch’egli di Partinico, è stato denunciato per concorso nei reati contestati.
Entrambi dovranno, quindi, rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.