Arrestato ieri pomeriggio dalla Polizia di Mazara del Vallo, in flagranza di reato, per detenzione ai fini di spaccio di cocaina il 39enne mazarese incensurato, V.G..
L’uomo, alla guida di un ciclomotore, non si fermato ad un posto di controllo in via Bessarione e ha tentato di sbarazzars in corsa di un sacchetto lasciandolo in un terreno incolto fra quella via e via degli Artisti.
Bloccato dai poliziotti è stato condotto in Commissariato mentre gli investigatori della Squadra Pegaso si dirigevano sul posto per iniziare le ricerche tra la fitta vegetazione spontanea, circostanza che ha reso necessario l’intervento dei Vigli del Fuoco, conclusesi con il ritrovamento di una busta di plastica contenente 50 grammi di cocaina.
Con l’ausilio della Squadra Cinofili della Questura è stata perquisita l’abitazione di V.G. dove sono stati trovati un bilancino e due bustine di plastica, all’interno delle quali erano contenuti, complessivamente, 12 grammi di cocaina. Venduta sul mercato, si stima che la sostanza stupefacente avrebbe complessivamente fruttato la somma di 8.000 euro.
V.G. è stato condotto nella sua abitazione in regime di arresti domiciliari a disposizione della Autorità giudiziaria.