Pubblicato il bando di gara per la realizzazione del sottopasso di via Marsala, a Trapani, che consentirà di eliminare il passaggio a livello e unire il territorio cittadino verso via Virgilio e viceversa.
Oltre a quello di via Capitano Sielì, saranno eliminati anche i passaggi a livello di via Ponte Salemi e via D’Aneu
“Con questo intervento, dal valore di oltre 12,5 milioni di euro a carico di Rete Ferroviaria Italiana – commenta il sindaco Tranchida – sarà realizzata un’opera fondamentale che renderà più scorrevole e sicuro il traffico stradale grazie al sottovia, lungo oltre 100 metri e ovviamente dotato di pompe idrovore e meccanismi di salvaguardia e sicurezza viaria in presenza di forti piogge.
I lavori, che rientrano nel piano di ripristino della tratta ferroviaria Palermo-Trapani via Milo, dureranno circa 500 giorni dalla progettazione esecutiva.
“Siamo certi – sottolineano gli assessori comunali Pellegrino e Safina – che i vantaggi saranno tanti e compenseranno nettamente i disservizi che potrebbero esservi nel corso dei lavori. Comunque chiederemo a FS di organizzare in maniera tale da non creare disagi a nessun residente e commerciante, come peraltro sancito in sede di stesura del programma di governo sottoscritto dalla maggioranza consiliare, votato e sostenuto dai trapanesi nel 2018”.