Sospeso il trasporto disabili nei centri di rieducazione: scatta la protesta

PACECO. Problemi di trasporto per i disabili di Paceco che dall’inizio mese non hanno usufruito del servizio perché il Comune non ha potuto garantire l’accompagnamento. Un avviso inviato dalla onlus Armonia di Trapani sottolinea come: “Interrotto, ingiustificatamente, il servizio pubblico di trasporto ai disabili presso il centro di riabilitazione. Una grave inadempienza del Comune di Paceco – continua la nota –  ha determinato un importante disservizio a discapito di alcuni ragazzi diversamente abili che non hanno potuto usufruire del servizio di trasporto per la terapia quotidiana che spetta loro di diritto in base alla Legge 104/92. Nonostante i ripetuti e ufficiali solleciti al Comune – si conclude la nota della onlus – il servizio non è stato ancora ripristinato”.

Pronta è stata la risposta del Comune. Il sindaco Scarcella, interpellato a riguardo, sottolinea come “si sia trattato solo di un disguido amministrativo e tecnico. Abbiamo trovato quale era il problema burocratico e ieri ci siamo attivati per risolverlo”.

Il sindaco insiste: “Ieri mattina ho avuto la certezza della risoluzione dal caposettore Stellino che si è interessato della situazione”.

Le parole di Scarcella puntano a tranquillizzare tutti i genitori di ragazzi disabili: “Il nostro obiettivo è il servizio possa tornare il prima possibile e assicuriamo che nel giro di pochi giorni tutto tornerà alla normalità. Il Comune ha sempre fatto la sua parte e continuerà a farlo”.

Quando si parla di disabili, inoltre, il sindaco Scarcella afferma come queste “sono cose che non dovrebbero mai accadere. Abbiamo preso atto di questa piccola disfunzione ma abbiamo immediatamente posto rimedio. Rassicuriamo quindi tutti”.