La Rete Solidale voluta dall’Amministrazione comunale è partita. L’amministrazione di Trapani incassa buoni spesa, uova di Pasqua e tante altre donazioni per la popolazione. “Trapani è una città straordinaria e lo dimostra soprattutto nei momenti di difficoltà dove esprime il suo profilo autentico e reale” afferma il vicesindaco Vincenzo Abbruscato.
“Non c’è dubbio che stiamo attraversando un delicato momento di emergenza sanitaria, economica e sociale.
Si sta avvicinando Pasqua e la trascorreremo in maniera meno festosa del solito, ma lasceremo integro il vero significato religioso della Resurrezione. E in questo contesto è bello segnalare le diverse le iniziative di solidarietà da parte di imprese, associazioni, privati”.
Sono tanti a contribuire e Abbruscato, che è anche assessore ai Servizi Sociali, ringrazia le aziende e i semplici cittadini che si sono messi a disposizione.
“In questi giorni la Croce Rossa, con i suoi volontari, sta distribuendo uova pasquali realizzate dalla pasticceria Vito Filingeri, impreziosite da L’Alfabeto delle Idee che, nella persona di Cinzia Lazzara, ha fatto inserire i gadget dentro le uova per i bambini, che si aggiungono alle 100 uova che l’Associazione Azione X con Fidapa ci ha fatto avere”.
Ma anche la grande distribuzione sta facendo la sua parte. “Ieri Marco Licari – aggiunge Abbruscato – in rappresentanza della CDS Spa ha provveduto a donare 500 buoni spesa da 20 euro al sindaco di Trapani utilizzabili nei punti vendita de “Il Centesimo”, da destinare alle famiglie più bisognose della comunità tramite i Servizi Sociali. Queste donazioni si aggiungono agli importanti gesti effettuati dal gruppo Decò/Sottile, Ingroshop di Pollina, la generosità di On Off, Leonardo Tagliavia, il Gruppo Mangiatorella e altri ancora che in queste ore stanno facendo crescere Trapani Rete Solidale”.
“In buona sostanza – dichiara il sindaco Tranchida – tanti cittadini trapanesi, in mille modi, anche facendo piccoli gesti di generosità, fanno crescere e diventare più forte ogni giorno “TrapaniComunitàSolidale”. Anche questa è Pasqua di resurrezione”.