Via libera per le famiglie di Salemi all’invio delle domande per ottenere i buoni spesa messi a disposizione dal Comune attraverso le risorse destinate alla solidarietà alimentare per l’acquisto di prodotti di prima necessità, a seguito dell’emergenza coronavirus.
Sono già state stipulate le convenzioni con gli esercizi commerciali della città ma l’avviso per i commercianti resta aperto. La Polizia Municipale vigilerà su eventuali rialzi anomali dei prezzi che, se riscontrati, porteranno all’annullamento della convenzione con il Comune.
La richiesta con il modello di autocertificazione è scaricabile dal sito web del Comune dove è stata creata una apposita sezione dedicata all’emergenza Covid-19. La domanda deve essere inviata all’indirizzo e-mail protocollo@cittadisalemi.it, insieme al documento di riconoscimento. Sono stati attivati due numeri di telefono per tutte le informazioni: lo 0924 991203 e 0924 991202.
I buoni spesa rappresentano un contributo straordinario che sarà assegnato fino all’esaurimento dei fondi: avranno un importo minimo di cento euro con integrazioni in base al numero dei componenti del nucleo familiare. La priorità sarà data alle famiglie che non godono di altri sostegni pubblici.
Il settore Servizi sociali del Comune analizzerà le domande e la consegna dei buoni spesa sarà effettuata dalla Protezione civile comunale o dalle associazioni di volontariato accreditate presso le abitazioni dei beneficiari. È prevista anche la possibilità di consegna presso i locali comunali di piazza Libertà.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…