ERICE. Il Comune di Erice, dietro segnalazione da parte del circolo Diventerà Bellissima, ha provveduto alla rimozione della presenza di due taniche di eternit abbandonate da alcuni giorni in via Ciullo d’Alcamo nel quartiere San Giuliano a Casa Santa.
Le taniche erano vistosamente danneggiate e pericolose per la salute dei residente della via Ciullo d’Alcamo. È soddisfatto Vincenzo Maltese che guida il Circolo politico di Diventerà Bellissima.
Nonostante ciò, però, Maltese non risparmia critiche all’amministrazione di Erice del sindaco Daniela Toscano.
“Il servizio di ritiro della spazzatura che si trova quotidianamente sui marciapiedi e negli angoli delle strade di questo quartiere, appare carente e non efficiente” commenta Vincenzo Maltese.
“Basta farsi un giro per via dei Pescatori, via Ciullo d’Alcamo e via I Maggio – racconta il coordinatore del circolo Diventerà Bellissima Trapani-Erice – per rendersi conto delle condizioni reali delle strade”.
Dopo la carota, il plauso per la rimozione dell’eternit, arriva il bastone da parte del rappresentante della forza d’opposizione.
“Auspichiamo e chiediamo, come attenti cittadini contribuenti – conclude Vincenzo Maltese – che in tutto il territorio comunale venga garantito da un lato un efficiente servizio pubblico di raccolta e spazzamento, dall’altro un significativo potenziamento dei controlli, anche a fronte della Tari regolarmente versata alle casse comunali”.
Da domani, invece, nel territorio comunale sarà attivo il servizio porta a porta che verrà garantito da parte del nuovo gestore, la Econord, che prenderà il posto del gestore uscente, la Energetikambiente.