“Social media marketing per PMI”, questo il tema del workshop gratuito organizzato dalla Camera di Commercio di Trapani – il 3, 4 e 5 dicembre – nell’ambito del progetto PID – Punto Impresa Digitale.
Il corso, articolato su tre giornate formative, per una durata complessiva di 21 ore, mira a fornire un approfondimento e un aggiornamento sullo scenario social media e sulle piattaforme digitali collaborative, per sfruttarne le potenzialità e usarle in maniera efficace a sostegno della comunicazione esterna e interna e dello sviluppo del business.
La formazione, rivolta agli imprenditori che si vogliono avvicinare al mondo del digitale e che sono interessati a sfruttare le potenzialità offerte da questi strumenti, si svolgerà – nelle tre giornate – nel salone camerale della CCIAA di Trapani dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.30.
“Il nostro obiettivo – spiega il presidente Pino Pace – è quello di accompagnare le imprese verso la trasformazione digitale, mettendo a disposizione competenze e professionalità a supporto degli imprenditori, aiutandoli ad affrontare il cambiamento, ormai inarrestabile, che punta alla digitalizzazione dei diversi contesti come quello della comunicazione”.
La partecipazione al percorso formativo è gratuita, previa iscrizione, compilando il modulo al seguente link https://forms.gle/87zQYihqmgPobTyU8.
Il workshop sarà tenuto da Mauro Facondo, esperto in comunicazione, coach, digital pierre, docente alla LUISS Business School e all’Università “La Sapienza”, collaboratore da 19 anni con istituti e società di formazione, aziende, istituzioni, federazioni e organi di rappresentanza delle imprese.
Il corso si inserisce nel progetto PID – Punto Impresa Digitale, il cui sportello di orientamento e formazione sull’innovazione digitale e Industria 4.0 è messo a disposizione dal sistema camerale per le piccole medie imprese. Le aziende interessate a conoscere il proprio livello di digitalizzazione possono preventivamente effettuare un’autovalutazione online della maturità digitale collegandosi al link https://bit.ly/37DrGD3 oppure prenotando un incontro in azienda per una valutazione guidata con l’assistenza del digital promoter.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…