“Social media marketing per PMI”, questo il tema del workshop gratuito organizzato dalla Camera di Commercio di Trapani – il 3, 4 e 5 dicembre – nell’ambito del progetto PID – Punto Impresa Digitale.
Il corso, articolato su tre giornate formative, per una durata complessiva di 21 ore, mira a fornire un approfondimento e un aggiornamento sullo scenario social media e sulle piattaforme digitali collaborative, per sfruttarne le potenzialità e usarle in maniera efficace a sostegno della comunicazione esterna e interna e dello sviluppo del business.
La formazione, rivolta agli imprenditori che si vogliono avvicinare al mondo del digitale e che sono interessati a sfruttare le potenzialità offerte da questi strumenti, si svolgerà – nelle tre giornate – nel salone camerale della CCIAA di Trapani dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.30.
“Il nostro obiettivo – spiega il presidente Pino Pace – è quello di accompagnare le imprese verso la trasformazione digitale, mettendo a disposizione competenze e professionalità a supporto degli imprenditori, aiutandoli ad affrontare il cambiamento, ormai inarrestabile, che punta alla digitalizzazione dei diversi contesti come quello della comunicazione”.
La partecipazione al percorso formativo è gratuita, previa iscrizione, compilando il modulo al seguente link https://forms.gle/87zQYihqmgPobTyU8.
Il workshop sarà tenuto da Mauro Facondo, esperto in comunicazione, coach, digital pierre, docente alla LUISS Business School e all’Università “La Sapienza”, collaboratore da 19 anni con istituti e società di formazione, aziende, istituzioni, federazioni e organi di rappresentanza delle imprese.
Il corso si inserisce nel progetto PID – Punto Impresa Digitale, il cui sportello di orientamento e formazione sull’innovazione digitale e Industria 4.0 è messo a disposizione dal sistema camerale per le piccole medie imprese. Le aziende interessate a conoscere il proprio livello di digitalizzazione possono preventivamente effettuare un’autovalutazione online della maturità digitale collegandosi al link https://bit.ly/37DrGD3 oppure prenotando un incontro in azienda per una valutazione guidata con l’assistenza del digital promoter.