“So di fare una richiesta insolita ma ho smarrito un braccialetto d’oro in via conte Agostino Pepoli, potreste aiutarmi a pubblicare questo annuncio?”. Così esordisce il nostro lettore che ha contattato la redazione di TrapaniSi anche a seguito del nostro articolo di ieri in cui raccontavamo del commerciante mazarese che ha trovato e restituito il portafogli smarrito da un turista padovano al mercatino di piazzale Ilio a Trapani.
Una notizia che è stata diffusamente commentata dai lettori sulla nostra pagina Facebook e che vuole essere, in mezzo ai tanti problemi e disagi quotidiani sui quali vi informiamo, una finestra aperta su quanto c’è, ancora, di buono nelle nostre comunità e nel nostro modo di vivere e stare con gli altri.
E allora, in nome di quella “informazione positiva”, slogan con cui il nostro direttore apre giornalmente i gierre in onda sulle emittenti del gruppo editoriale Conforti, perchè non assecondare la richiesta di questo nostro lettore?
“Il bracciale è d’oro – scrive il signor Vito – è di forma tubolare e ha una chiusura artigianale fatta lateralmente che lo distingue dagli altri. A chi lo trovasse offro una ricompensa perchè si tratta di un oggetto a cui sono affettivamente legato”.
Amici lettori, forza, dunque, proviamo ad aiutare Vito che ci ha lasciato un recapito telefonico, autorizzandoci a divulgarlo, per essere contattato: chi avesse notizie del suo braccialetto può chiamare il 328-6166660.