Sigilli ad una attività di ristorazione abusiva riscontrata nei giorni scorsi dai Carabinieri di Mazara del Vallo e del Nas di Palermo. Si tratta di una pescheria-gastronomia a Tonnarella.
I militari, nel corso dell’ispezione, avevano riscontrato alcune irregolarità amministrative connesse con l’assenza della segnalazione certificata di inizio attività (SCIA): il proprietario dell’attività, dotata di un laboratorio artigianale per la preparazione di prodotti ittici cotti esclusivamente da asporto, aveva avviato, infatti, un vero e proprio ristorante con la realizzazione di una veranda in cui si svolgevano eventi quali banchetti per battesimi, cresime e altre ricorrenze, senza alcuna autorizzazione.
Ulteriori accertamenti si stanno svolgendo per verificare la regolarità della struttura sotto il profilo urbanistico, per capire se si possa configurare l’ipotesi di abusivismo. È stata anche riscontrata l’assenza delle procedure di autocontrollo.
Per tutti questi motivi sono state elevate sanzioni amministrative per un totale di 3.000 euro e sono state effettuate le previste segnalazioni all’Asp di Trapani che ha emanato un ordine di cessazione dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande.
L’inosservanza di questo provvedimento da parte del proprietario, ha portato i Carabinieri, supportati in fase esecutiva, da agenti della Polizia Municipale, alla chiusura coatta dell’esercizio con l’ apposizione dei sigilli all’ingresso del ristorante.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…