Terza vittoria di fila per la Sigel Marsala che si impone 3 a 0 contro il Club Italia. La partita, valida per la terza giornata del “Pool salvezza”, si è svolta al PalaBellina di Marsala. Il Club Italia, terzo in classifica si è dovuto piegare alle lilibetane.
Con un gioco lineare e ben distribuito le ragazze di coach Amadio sono state abbastanza prolifiche, individualmente e di squadra. Una Sigel “in palla” che mostra notevoli passi avanti nell’assemblaggio di squadra di settimana in settimana.
Il secondo set, combattuto ed eloquente, è caratterizzato dall’equilibrio 8 a 8 con il break ospite a consolidare il primo allungo nel parziale portandosi sul +3 (9-12) con un muro di Linda Nwakalor. Sul finale una reazione d’orgoglio smuove la Sigel che accorcia con un 22 a 23, pareggia con un 24 a 24 e chiude il set 26 a 24.
Ancora una volta, come accade da tre partite, le marsalesi sono state superiori nella correlazione muro/difesa, che ha saputo esaltare le peculiarità delle singole giocatrici.
Nel momento di massima difficoltà il sestetto di Amadio ha stretto i denti, lottato e vinto.
Il terzo set è una formalità e le azzurre rallegrano il pomeriggio al PalaBellina con sorrisi e foto di rito. A sette partite dalla conclusione, il Marsala si avvicina sempre più alla zona play out, accorciando incredibilmente le distanze.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…