Terza vittoria di fila per la Sigel Marsala che si impone 3 a 0 contro il Club Italia. La partita, valida per la terza giornata del “Pool salvezza”, si è svolta al PalaBellina di Marsala. Il Club Italia, terzo in classifica si è dovuto piegare alle lilibetane.
Con un gioco lineare e ben distribuito le ragazze di coach Amadio sono state abbastanza prolifiche, individualmente e di squadra. Una Sigel “in palla” che mostra notevoli passi avanti nell’assemblaggio di squadra di settimana in settimana.
Il secondo set, combattuto ed eloquente, è caratterizzato dall’equilibrio 8 a 8 con il break ospite a consolidare il primo allungo nel parziale portandosi sul +3 (9-12) con un muro di Linda Nwakalor. Sul finale una reazione d’orgoglio smuove la Sigel che accorcia con un 22 a 23, pareggia con un 24 a 24 e chiude il set 26 a 24.
Ancora una volta, come accade da tre partite, le marsalesi sono state superiori nella correlazione muro/difesa, che ha saputo esaltare le peculiarità delle singole giocatrici.
Nel momento di massima difficoltà il sestetto di Amadio ha stretto i denti, lottato e vinto.
Il terzo set è una formalità e le azzurre rallegrano il pomeriggio al PalaBellina con sorrisi e foto di rito. A sette partite dalla conclusione, il Marsala si avvicina sempre più alla zona play out, accorciando incredibilmente le distanze.