TRAPANI. Guida in sicurezza, questo lo slogan di una iniziativa del Promoter Kinisia con l’obiettivo di diffondere tra i giovani della provincia di Trapani i temi della sicurezza stradale. L’iniziativa prevede dei corsi di guida sicura gratuiti per i neo patentati (entro sei mesi dalla data di rilascio).
Partecipando al corso di guida sicura gli allievi impareranno i segreti della corretta pratica di guida nel rispetto delle norme del codice della strada. I corsi, gestiti da istruttori qualificati, si terranno nei mesi di novembre e dicembre, nelle giornate di martedì e venerdì, dalle ore 15.00 alle ore 17.30 e si articoleranno in una prova teorica e in una prova pratica presso il circuito “Kinisia”, in Contrada Runza, a Rilievo (Trapani).
Gli allievi avranno modo di apprendere la giusta postura di guida, la tecnica di frenata in situazioni di emergenza per evitare un ostacolo, il principio di sovrasterzo e sottosterzo.
Al termine sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Gli interessati possono prenotarsi, max sei allievi al giorno, al numero 339 1908016 o tramite email kinisia1@gmail.com e presentarsi in pista con la propria auto.
Fonte: ufficio stampa Kinisia
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…